termini condizioni

1. Titoli dei corsi e Seminari
I corsi e i seminari sono pubblicizzati nella sezione "Notizie" di questo sito web oltre che con modalità tradizionali come brochure, manifesti, mailing lists ecc.

2. Durata dei corsi

Il percorso formativo ha una durata variabile definita per ogni corso e/o seminari per i quali vi chiediamo di approfondire nell'apposita descrizione per ogni singolo evento
Ogni corso e/o seminario comprende teoria, esercitazioni pratiche e question time con i docenti e/o esperti che intervegono.

3. Articolazione giornaliera

I corsi e/o seminari si svolgeranno secondo il calendario didattico esplicitato nei dettagli dei singoli corsi.
I giorni possono cambiare e l’orario potrebbe essere soggetto a cambiamenti. Per tale motivo è necessario fornire una mail valida e/o un numero di telefono per potervi tenere informati di ogni varizione che dovesse intervenire sulla pianificazione dei corsi e/o Seminari
 
4. Sede dei corsi

I corsi e/o seminari si svolgeranno presso le sedi indicate nelle rispettive schede descrittive

5. Criteri di ammissione

Ogni domanda di iscrizione è soggetta ad un’accurata valutazione e selezione per l’ammissione ai corsi e/o seminari, in relazione a parametri definiti dagli Organizzatori dell'evento, anche in considerazione dei seguenti elementi:

  • modulo di sottoscrizione online, completato e presentato
  • pagamento della quota di iscrizione al corso/seminario
  • requisiti per il riconoscimento dei crediti formativi ECM per le figure professionali previste

Gli organizzatori dell'evento si riservano la facoltà di non avviare il corso qualora non si raggiungesse il minimo numero di iscritti secondo la valutazione del'equipe dello studio di psicologia Spazio Con Te. Gli organizzatori dell'evento si riservano sempre e comunque la facoltà di annullare corsi che non abbiamo raggiunto un numero adeguato di partecipanti, e/o rimandare ad un altra data un corso programmato.

Ci impegnamo a comunicare preventivamente l’attivazione o la cancellazione almeno 15 giorni prima della data di inizio del relativo corso/seminario.

6. Modalità di partecipazione

La domanda di sottoscrizione deve essere inviata insieme alla documentazione obbligatoria, entro la date indicate nelle rispettive chiede informative dei corsi/seminari

7. Documentazione richiesta

Per partecipare alle selezioni i candidati devono inviare tramite il sito:

  • domanda di ammissione completa
  • dati identificativi completi di codice fiscale
  • copia del versamento richiesto

8. Struttura del percorso formativo

I programma dei corsi e/o seminari sono disponibili sul sito

9. Frequenza

La frequenza, da parte degli iscritti, è obbligatoria.  Per il conseguimento del certificato finale di frequenza e profitto è richiesta una presenza per tutte le ore. La frequenza è rilevata direttamente dai docenti. In caso contrario il partecipante viene considerato assente. Qualora non venga raggiunta la percentuale di presenza indicata, il Responsabile del corso si riserva la facoltà di valutare le singole e specifiche cause d’assenza prolungata ed eventuali e specifiche situazioni che incidano negativamente sul processo di apprendimento, rinviando agli Organizzatori dell'evento e/o del corso le opportune iniziative anche per il riconoscimento dei crediti formativi previsti.

10. Quota di partecipazione e modalità di pagamento

La quota di partecipazione è indicata su ognuna delle schede del corso/seminario di interesse e va versata per intero e prima dell'inizio del corso/seminario

11. Altre attivita’ incluse nella quote di partecipazione

La quota include:

  • lezione d’aula comprensiva di esercitazioni, verifiche, lavori di gruppo
  • incontri e testimonianze con esperti del settore
  • materiale didattico

12. Ritiro

L'utente che abbandoni il corso, dopo averne fatto sottoscrizione, non avrà diritto alla restituzione della quota già versata.

La quota di partecipazione varrà restituita nel caso in cui la mancata attivazione del corso sia imputabile agli organizzatori ed in ogni caso la responsabilità è limitata a:

  • rimborso della quota eventualmente già versata;
  • tempestiva comunicazione agli interessati della cancellazione e/o variazione del corso/seminario.

13. Riservatezza

Lo studio di psicologia deterrà la piena proprietà intellettuale della documentazione proposta durante lo svolgimento dei corsi/seminari e la facoltà di gestirli nella più ampia autonomia. L'iscritto si impegna a trattare le presentazioni e le testimonianze presentate con la massima riservatezza. Il materiale distribuito potrà essere utilizzato solo ai fini dell’apprendimento e non potrà essere riprodotto per finalità diverse da quelle didattiche in relazione al corso/seminario in oggetto.

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 le informazioni e i dati forniti dall’interessato verranno conservati nel data base informatico del responsabile del trattamento. I dati saranno trattati dal Titolare sia su supporto cartaceo che informatico, e potranno essere comunicati ad enti e società terze a fini amministrativi e per l’invio del materiale relativo ai corsi. I dati potranno inoltre, essere comunicati, previo consenso espresso dall’interessato, a società terze per la partecipazione dello stesso, a stage, collaborazioni e tirocini aziendali.

Ai sensi dell’art. 7 del citato decreto, l’interessato ha diritto di conoscere, rettificare, cancellare i Suoi dati, nonché di esercitare tutti i diritti ivi previsti, mediante comunicazione scritta al titolare del trattamento.