Psicologa e psicoterapeuta - ha conseguito nel 1996, presso l’Università degli Studi di Palermo, la Laurea in Scienze dell’Educazione con una votazione di 110/110 e lode e, nel 2007, la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità con una votazione di 110/110 e lode.
Nel 2015 si è specializzata in Psicoterapia, ad indirizzo Analitico-Transazionale, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo (SSPIG), gestita dall’ARPI (Associazione di Ricerca Psicodinamica per l’Intervento Sociale) ed in partnership con l’Università Pontificia Salesiana di Roma e la Scuola Superiore in Psicologia Clinica (SSSPC-UPS).
Esperta nelle dinamiche relazionali genitori/figli, ha approfondito nel corso degli anni la “Teoria dell’Attaccamento” e della “Regolazione Affettiva” per rivolgere interventi mirati al sostegno della genitorialità.
Dal 2012 lavora presso gli istituti scolastici come Operatore Specializzato all’Autonomia degli alunni disabili.
Nel 2022 si è formata al primo livello del metodo DIR FLOORTIME di Greenspam, per supportare i bambini affetti da malattie del neurosviluppo e i loro genitori.
Nel 2023 ha conseguito, presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, la formazione di livello 1° per il metodo psicoterapeutico EMDR volto al trattamento sia della sintomatologia ansiosa, fobica e depressiva sia delle memorie traumatiche.